BIOEVOLUTION

BIOEVOLUTION è la linea di piscine naturali in cui la naturalezza delle forme, e dei materiali impiegati per la costruzione delle pareti, si uniscono e fondono con l’alta tecnologia e l’innovazione che caratterizzano tutte le piscine MONBLEU rappresentate dall’ECOSISTEMA LEONARDO POOL MANAGENT AI.

Scopri di più

PRESTIGE FLOW

PRESTIGE FLOW La linea PRESTIGE FLOW ricrea il tradizionale, ma sempre amato effetto specchio, impreziosendolo dall’adozione di un esclusivo sistema di copertura del canale di sfioro realizzato con lastre di pietra naturale, in continuità con il solarium, su cui viene ricavata una fessura che crea una prestigiosa linea di sfioro.

Scopri di più

CLASSIC FLOW

CLASSIC FLOW La linea CLASSIC FLOW ripropone la piscina a sfioro con il sempre amato effetto specchio, nel rispetto della tradizione che prevede l’impiego delle griglie per coprire il canale di sfioro. Le griglie possono essere realizzate in pvc o nelle versioni più pregiate in pietra, klinker, acciaio inox. La linea CLASSIC FLOW è molto diffusa nelle piscine pubbliche o in strutture turistiche.

Scopri di più

LUXURY SKY FALL

La linea LUXURY SKY FALL è la fuoriserie, che come la super car si distingue da tutte le altre e rappresenta un lusso per pochi fortunati possessori. I lati di sfioro sono realizzati con lastre speciali di plexiglass o di cristallo trasparenti che creano una linea di sfioro con un effetto trasparenza esclusivo e bellissimo. La linea di sfioro si fonde con il cielo o con il mare, grazie alla parete trasparente. La trasparenza della parete impreziosisce la linea di sfioro anche in situazioni che vedono la piscina installata in zone rurali o in collina creando un effetto di preziosa unione tra la parete trasparente e la linea di sfioro con il prato circostante. L’effetto trasparenza consente di godere della vista dell’acqua in movimento, e della piscina quando è utilizzata, quasi fosse un grande acquario.

Scopri di più

 

 

 

SKY FALL

SKY FALL è la linea di target TOP con il sistema di circolazione a sfioro a cascata e la linea di sfioro che si fonde con l’orizzonte creando effetti suggestivi ed emozionanti. Ideale da realizzare in località collinari, al lago, o vista mare. Può essere realizzata con effetti pregevoli anche in giardini pianeggianti, creando dei canali di recupero della cascata a cielo aperto che si ispirano ai rivoli ricoperti di ciottoli… Il recupero della cascata può avvenire in un secondo bacino a cielo aperto che assolve anche alla funzione di vasca di compenso, oppure in un canale coperto, o a cielo aperto che convoglia l’acqua in una vasca di compenso interrata. Le realizzazioni SKY FALL consentono di raggiungere dei risultati quasi unici dal punto di vista dell’estetica e riescono ad unire un’alea quasi esoterica, coinvolgente dal punto di vista emozionale.

Scopri di più

 

 

 

SECRET DECK FLOW

SECRET DECK FLOW è la linea di target premium, con il sistema di circolazione a sfioro senza vasca di compenso, e l’acqua che scompare in una fessura ricavata sotto il bordo perimetrale della piscina. Il sistema brevettato SECRET DECK FLOW , consente di realizzare una piscina con una linea di sfioro perimetrale che si distingue per la sua finitura ed estetica unica , prestigiosa, impeccabile. L’ingegnoso sistema SECRET DECK FLOW protetto da due brevetti, consente di ottenere una piscina dalle linee semplici, ma sofisticate, moderne, dal design esclusivo, e dalle finiture impeccabili, con il miglior prezzo del mercato.

Scopri di più

 

 

 

 

MODERNITY CON SKIMMER SFIORATORE

MODERNITY è la linea di target d’entrata tra le gamme MONBLEU, grazie allo skimmer sfioratore (che eleva l’acqua a pochi cm dal bordo piscina) con l’altezza più bassa del mercato, dal design lineare, moderno, disponibile con finiture ispirate alle tendenze contemporanee come la finitura inox. Lo skimmer sfioratore viene proposto con un design e finiture coordinati agli altri accessori della piscina. Il risultato è una piscina moderna, dal design deciso e differenziante.
Scopri di più

 

 

UNA GAMMA DI PISCINE PER SODDISFARE OGNI ESIGENZA DI STILE E DESIGN.

BIOEVOLUTION

Scopri di più

DETTAGLI DELLA LINEA BIOEVOLUTION

BIOEVOLUTION di MONBLUE PISCINE è la linea dalle forme naturali ed armoniche plasmate più dalla natura che dalla mano di un architetto.
Piscine, che sembrano laghetti naturali di montagna o spiagge caraibiche, che oltre ad inserirsi naturalmente nell’ambiente circostante grazie alla forma ed ai materiali utilizzati, offrono una grande godibilità e vivibilità.
Non vi sono pareti verticali e fondi come nelle piscine tradizionali, ma spiagge e fondali naturali dove rilassarsi, in armonia pari a una spiaggia tropicale con lettini e sedute.
BIOEVOLUTION di MONBLUE PISCINE è la linea di piscine naturali in cui la naturalezza delle forme e dei materiali impiegati per la costruzione delle pareti, si incontrano fondendosi con l’alta tecnologia e l’innovazione che contraddistinguono tutte le piscine MONBLEU rappresentate dall’ECOSISTEMA LEONARDO POOL MANAGENT AI.
Il risultato è una linea dalle forme naturali ispirate ai laghetti ed alle calle più prestigiose, che delineano le nostre spiagge. Naturali nei materiali impiegati come gli strati di quarzo e di ciottoli di pietra naturale, ma perfette anche nell’equilibrio dell’acqua come solo l’ECOSISTEMA LEONARDO riesce a garantire.

MONBLEU PISCINE, nella concezione della linea BIOEVOLUTION, ha risolto una contraddizione di fondo che caratterizza piscine simili nella forma e nel procedimento di esecuzione presenti sul mercato. Piscine infatti pregevoli e naturali nelle forme e nei materiali, ma che per la loro gestione e manutenzione, richiedono l’impiego di prodotti chimici aggressivi a base di cloro o di loro derivati come i cloruri di sodio, di magnesio e potassio, seppur meno aggressivi del cloro organico, rimangono derivati del cloro.
Con tutte le controindicazioni in termini di dannosità per la salute dei bagnanti e dell’ambiente circostante, anche se ridotte viste le minori concentrazioni di cloro prodotte, come nelle piscine trattate con il sistema a base di cloruri di magnesio e potassio.

La linea BIOEVOLUTION by MONBLEU PISCINE rappresenta un UNICUM nel target delle piscine naturali europee:

- Una linea di piscine naturali nelle forme e nei materiali di costruzione del rivestimento a base di quarzo e ciottoli di pietre naturali

- Una linea di piscine, che può essere impreziosita e caratterizzata, ponendo al loro interno e nell’area circostante del solarium, monoliti di rocce naturali plasmati dal tempo

- Una linea di piscine, che contribuisce a risolvere (grazie all’ingegnoso rivestimento BIOEVOLUTION, per cui è stato richiesto un brevetto europeo) il problema che affligge questa tipologia di piscine, cioè la formazione di proliferazioni di alghe, funghi, batteri annidati tra i granuli di pietra che compongono il rivestimento.
Il primo substrato del rivestimento a base di quarzi naturali viene opportunamente aggregato dalla speciale resina BIOEVOLUTION BASE, la cui formulazione viene arricchita di nano particelle di argento, che al contatto con l’acqua si infiltrano tra gli strati, rilasciando una soluzione auto disinfettante degli strati del quarzo.
In questo modo si riduce il rischio, abituale nelle piscine concorrenti, che si formino colonie di alghe, batteri, funghi, negli strati profondi del rivestimento, che si caratterizzano per il ristagno d’acqua.
Lo strato di finitura finale, realizzato anch’esso con quarzi e ciottoli di pietra naturale, viene opportunamente aggregato dalla speciale resina BIOEVOLUTION TOP, arricchita con nano cristalli di biossido di titanio, che attivati per fotocatalisi dai raggi solari e UV-C, rilasciano degli speciali composti ossidanti naturali, detti anche radicali ossidrilici, derivati dall’ossigeno, in grado di decomporre le proliferazioni organiche siano esse alghe, colonie batteriche, funghi… attivando un processo virtuoso di auto pulizia della superficie finale.
Se nonostante le caratteristiche auto-ossidanti degli strati di sottofondo e di finitura superficiale degli strati del rivestimento in pietra, si formassero macchie di origine organica, siano esse vegetali (alghe) o batteriche, lo strato di finitura superficiale del rivestimento, può essere attivato dalla funzione ULTRA AUTO WALL CLEAN del sistema Leonardo Pool Management AI.
L’attivazione della funzione ULTRA AUTO WALL CLEAN permetterà all’ ECOSISTEMA LEONARDO POOL MANAGEMENT AI, di attivare negli orari notturni gli speciali diodi LED inseriti nei corpi illuminanti brevettati utilizzati da Monbleu Piscine, che emettono raggi UV-C nella frequenza ideale per attivare anche nelle ore notturne i nano cristalli di biossido di titanio, che rilasciano gli ioni ossidrilici a base di ossigeno attivo naturale, che si prenderanno carico dell’ossidazione delle alghe e dei batteri, che si annidano nella superficie naturale ma “ruvida “della piscina, e quindi della loro eliminazione e dell’auto pulizia della superficie della piscina, con un processo del tutto naturale. La funzione ULTRA AUTO WALL CLEAN è patent pending.

- Una linea di piscine naturali che utilizza un procedimento esclusivo, avanzato e brevettato per la circolazione, la filtrazione e la disinfezione dell’acqua, grazie all’ integrazione dell’ECOSISTEMA LEONARDO POOL MANAGEMENT AI, che garantisce un’acqua costantemente perfetta, nel suo stato di equilibrio senza l’impiego o la produzione di composti chimici dannosi per gli utilizzatori e l’ambiente naturale

– Una linea di piscine autonome nel funzionamento, in grado di rendere disponibili tutte le utilità esclusive dell’ECOSISTEMA LEONARDO POOL MANAGEMENT AI, per valorizzare non solo l’estetica e la naturalezza della forma e delle finiture, ma anche l’autonomia nel funzionamento e le tante utilità esclusive che rendono unico l’ECOSISTEMA LEONARDO.

La piscina viene costruita realizzando lo scavo, riproponendo la forma finale della piscina.
Sullo scavo , rifinito con particolare cura ed attenzione, rispettando le forme del bacino, delle spiagge, dei lettini, dei bagnasciuga, vengono posizionati in successione secondo il procedimento di costruzione, sia gli strati di protezione geotessile, gli accessori di circolazione e di funzionamento, lo strato di impermeabilizzazione, le reti strutturali , gli strati miscelati di quarzi e ciottoli naturali miscelati con le speciali resine aggreganti BIOEVOLUTION BASE E TOP per riprodurre l’effetto finale naturale desiderato , attraverso la scelta dei granulati naturali sia in termini di granulometria che di colore.
La forma e le finiture naturali, le pareti inclinate come i laghetti naturali, l’assenza di opere edili strutturali, la totale naturalezza del sistema di circolazione, filtrazione e disinfezione che esclude l’impiego di ogni composto o derivato chimico dannoso per gli utilizzatori e l’ambiente circostante facilitano l’ottenimento delle autorizzazioni anche nelle zone più restrittive.
La loro peculiare classificazione, evita che anche in presenza di superfici ampie dello specchio d’acqua, ci possano essere ripercussioni sulla classificazione catastale dell’abitazione e sul suo livello di tassazione.
La specifica concezione delle pareti e del rivestimento consente di scegliere la combinazione preferita dei granuli di quarzo e dei ciottoli, e di caratterizzarla ulteriormente scegliendo i monoliti provenienti da tutto il mondo, che rappresentano delle vere e proprie sculture plasmate nei secoli dagli agenti atmosferici.

Il risultato è una piscina completamente naturale, personalizzata, con delle forme sinuose, naturali, ed irregolari, unica per forma ed eleganza, che si plasma con armonia nell’ambiente con il minimo impatto ambientale grazie al sistema di trattamento dell’acqua, che la preserva naturale, pura sana, viva come quella delle fonti di montagna, arricchendola solo dei principi attivi rilasciati dal sistema LEONARDO ESSENTIAL & THALASSO che trasforma il bagno nella piscina in un percorso benessere talassoterapico, grazie all’azione sinergica delle funzioni idro e wellness con i principi attivi rilasciati, estratti dalle migliori alghe ed acque oceaniche di Saint Malo e dai Sali del Mar Morto. Un altro punto di forza che rafforza il DNA “green” delle piscine “BIOEVOLUTION” è legato al fatto che grazie alla particolare conformazione del bacino con superfici inclinate, spiagge, ed un volume d’acqua ridotto rispetto alla superficie della piscina, all’utilizzo per realizzare i rivestimenti della piscina di granulati di pietra sminuzzata, e di monoliti di pietra naturale che assorbono il calore durante il giorno e lo trasmettono all’acqua dopo il tramonto, si ottiene un riscaldamento naturale della piscina limitando ulteriormente costi di riscaldamento e prolungando il periodo di utilizzo.